lunedì 12 ottobre 2015

PENNE FUNGHI E MACINATO

Non so quanti di voi conoscano il portentoso coperchio firmato MAGIC COOKER, io ne ho sentito tanto parlare che ho voluto provarlo per sapere se davvero è come lo si dipinge.
Ho preparato con l'aiuto di Magic Cooker il mio piatto di penne con macinato e misto di funghi, vediamo come ho fatto

INGREDIENTI:

- 250 gr di penne
- 150 gr di macinato
- mix di funghi: champignons, cardoncelli, pleurotis
- olio extravergine di oliva
- soffritto
- sale
- pepe
- vino bianco
- parmigiano grattugiato

PROCEDIMENTO:

  1. Fate soffriggere in una padella  un pò d'olio evo e del soffritto
  2. Aggiungete i funghi spezzettati e salate
  3. Aggiungete il macinato aggiustando di sale e lasciate cuocere fino a quando non si saranno asciugati, naturalmente coprendo la padella col coperchio magico
  4. A questo punto, irrorate il tutto con un pò di vino bianco e fate evaporare
  5. Nel frattempo, mettete su l'acqua per la pasta e salate
  6. Quando bolle, versate le penne e lasciate cuocere fino a cottura ultimata
  7. Scolate, aggiungete i funghi col macinato, un pò di pepe   e fate  saltare il tutto 
  8. Servite ben calde con parmigiano grattugiato



Nessun commento:

Posta un commento