mercoledì 14 ottobre 2015

PACCHERI NON PACCHERI ALLO SCOGLIO

Da quando ho ricevuto il coperchio MAGIC COOKER sono sempre alla ricerca di cose nuove e sperimento sempre piatti nuovi. Devo ammetterlo, con questo coperchio la cucina diventa davvero magia!
Viene tutto preparato in modo semplice e veloce e senza cattivi odori in casa.
Ho voluto preparare un primo piatto a base di pesce, vediamo come ho realizzato i miei PACCHERI NON PACCHERI ALLO SCOGLIO
Li ho chiamati così perchè dovevano essere dei paccheri, ma al momento di buttar giù la pasta,  

mi sono accorta di averli finiti e ho ripiegato su un tipo di pasta che gli assomigliasse

INGREDIENTI:

- 500 gr di paccheri
- 500 gr di pomodori pelati
- 600 gr di pesce misto ( calamari, cozze, vongole, gamberetti)
- sale
- olio evo
- cipolla
- aglio
- capperi
- olive nere
- zucchero

PROCEDIMENTO:

  1. Mettete innanzitutto l'acqua sul fuoco e salatela.
  2. Nel frattempo preparate il sugo.
  3. Soffriggete in un pò d'olio evo della cipolla e dell'aglio tritati finemente
  4. Aggiungete il pesce ridotto a pezzi e aggiustate di sale,fate insaporire il tutto
  5. Aggiungete i pomodori pelati, io li ho frullati per avere una salsa più densa, ma la scelta è vostra.
  6. Infine, aggiungete capperi e olive nere a pezzi e fatecuocere per circa mezz'ora
  7. Quando l'acqua bolle, mettete giù la pasta e fate cuocere
  8. A cottura quasi ultima, scolate e versate la pasta nella pentola col sugo e fate saltare
  9. Impiattate e decorate con un pò di prezzemolo 


 

Nessun commento:

Posta un commento