martedì 14 luglio 2015

CUORI GOLOSI

Oggi, avendo ricevuto la marmellata di mandarino e di prugnole, grazie a  una rinnovata collaborazione con +Rigoni di Asiago , ho voluto subito cimentarmi in un dolce molto goloso ma semplice e veloce da realizzare.
Non ho davvero saputo resistere al richiamo del FIORDIFRUTTA Rigoni di Asiago, vediamo allora di cosa si tratta

INGREDIENTx 6 biscotti:

- 250 gr di quark ( oppure quick o philadelphia)

- 2 uova
- 25 gr di farina che lievita +Molino Spadoni spa 
- 25 gr di burro +Mila Südtirol - Alto Adige 
- 50 gr di zucchero

PROCEDIMENTO:

  • Montate i tuorli con 30 gr di zucchero
  • Aggiungete il formaggio quark, il burro sciolto fatto raffreddare e la farina.
  • Mescolate ben bene e aggiungete gli albumi montati a neve e il rimanente zucchero
 

 
  • Versate il composto nelle formine di silicone e infornate a forno ventilato per 25 minuti a 180°
 
  • Quando i biscotti si saranno raffreddati, toglieteli dallo stampo e riempite la cavità con FIORDIFRUTTA +Rigoni di Asiago 
Vi assicuro che si scioglieranno in bocca e assaporerete piano piano il cuore goloso racchiuso all'interno del biscotto.


4 commenti:

  1. buoni, adforo i dolci con il quark, l'idea del ripieno poi slurp

    RispondiElimina
  2. Buonissime sicuramente ,e una bella idee per i miei figli .

    RispondiElimina
  3. provo a farli spero che mi vengano buoni come a te ciaooooooooooo se no li fa mio figlio che ha fatto scuola di pasticceria

    RispondiElimina
  4. Mmmmmhhhh..che bontà....da provare!!!! :)

    RispondiElimina