martedì 22 marzo 2016

SETTIMO CIELO

Avete mai pensato a come ci capiti fuori stagione di desiderare una verdura o una frutta e non possiamo mangiarla, restando così con la voglia di poterla avere?
Con l'azienda che vado a presentarvi non avrete più problemi. Vi parlo dell'azienda agricola SETTIMOCIELO, immersa nel verde della valle Brembana, in provincia di Bergamo.
Nasce nel 2009 con lo scopo di offrire ai propri clienti frutta, verdura e erbe officinali in qualsiasi periodo dell'anno, mantenendo le loro proprietà organolettiche e, questo, grazie a un metodo innovativo di essiccazione

settimocielo_slideshow03-01

Alla base di tutto ci sono coltivazioni naturali e di qualità, oltre a una continua ricerca e sperimentazione per offrire sempre  prodotti che ben sostituiscono quelli di stagione.
La disidratazione di questi alimenti, fa sì che togliendo l'acqua in eccesso crea un ambiente che impedisce o rallenta molto la proliferazione di microrganismi responsabili del deperimento di un prodotto. In questo modo si evita di aggiungere zucchero o altri conservanti, avendo così un alimento al 100% naturale.
L'essiccazione avviene tramite un trattamento a freddo che non altera le proprietà organolettiche dei prodotti freschi, mantenendo anche il colore reale del prodotto e in più l'azienda Settimocielo, li prepara   in una forma particolare chiamata "sfoglie".
Questo tipo di lavorazione, permette di ridurre del 90% il volume degli alimenti in questione e offrendoli al cliente in bustine monoporzione che contengono dai 15 gr ai 20 gr che corrispondono a 150gr-200gr di prodotto fresco
Inoltre, si conservano a temperatura ambiente anche per 2 anni senza nessun problema e sono un valido aiuto per chi fa sport, per i bambini e i malati. C'è da sottolineare che sono molto pratici e quindi possono essere portati ovunque, anche per esempio, nello spazio, essendo di piccolo ingombro.
L'azienda Settimocielo è sempre in continua ricerca di cose nuove, ha creato anche sfoglie combinate di due frutti o frutta e verdura assieme per avere una sfoglia che contenga più vitamine ed effetti benefici.
Ho avuto la possibilità di ricevere un kit di assaggi di questi meravigliosi prodotti. Il kit comprende:
pizap.com14554597283011
  • 1 bustina di lamponi
  • 1 bustina di frutti di bosco
  • 1 bustina di mirtilli
  • 1 bustina di melanzane
  • 1 bustina di zucca
  • 1 bustina di topinambur
  • 1 bustina di zucchine con mais

La frutta disidratata può essere consumata sia come un semplice snack da far sciogliere in bocca come fossero caramelle per gustare tutto il succo della frutta fresca, sia per creare delle ricette come ho fatto io, preparando i miei BISCOTTI SFIZIOSI con l'aggiunta di lamponi disidratati. Vi assicuro che si sente davvero tutto il gusto dei lamponi freschi, ma soprattutto c'è da sottolineare che mangiando una bustina di frutta disidratata è come se mangiassimo 150 gr di frutta fresca.

pizap.com14554598055811

pizap.com14553532852671
pizap.com14553534069501

Un altro utilizzo che se ne fa è miscelare la frutta con i cereali nel latte per una colazione piena di benefici al mattino, si possono usare come decorazioni sia per i piatti che per i dolci o gelati

Jpeg

Io oltre che nella prima colazione ho voluto coccolarmi anche nel pomeriggio, con la mia solita tisana, ma stavolta ho aggiunto anche le sfoglie di frutti di bosco per renderla più golosa, insomma un mangia e bevi davvero buono

pizap.com14560565842331

pizap.com14554598657091

Per quanto riguarda le verdure, c'è da dire, che grazie alla particolare lavorazione, possono essere conservate fino a 36 mesi senza mai perdere le loro proprietà organolettiche. Le troviamo in sfoglie, chips e polvere. Le chips e le sfoglie sono molto versatili e possono essere consumate sia come snack, senza cottura alcuna, sia in cucina per diversi tipi di piatti. Le verdure granulari o in polvere sono utilizzate per insaporire i nostri piatti, come salse o creme
Non hanno bisogno di una preparazione precedente per poter realizzare dei piatti, ma andranno messe all'interno del condimento, dove si ammorbidiranno e doneranno al nostro piatto un profumo accattivante. Per esempio, se vogliamo realizzare un risotto alla zucca, basterà mettere le sfoglie durante la cottura del riso, si ammorbidiranno e tireranno fuori il sapore fresco e naturale della zucca. Per le verdure granulari, non bisognerà fare altro che spolverizzarle a piatto finito come fosse formaggio e la nostra ricetta prenderà tutto il gusto della verdura.
Inoltre, possono essere mescolate al latte, olio, burro o formaggi freschi per creare insoliti accostamenti. Cosa importantissima, non vanno messe nell'olio bollente, rischiano di indurire e non avere più alcun sapore
Un'altra alternativa, sono le verdure con spezie o farina di mais, che vengono coperte prima di essere disidratate e possono essere consumate come finger food, snack e così via, passandoli leggermente al forno o in una padella antiaderente per qualche minuto
Per dare ai clienti un elevata qualità del prodotto, l'azienda ha scelto di vendere i prodotti Settimocielo sul suo sito web alla sezione dello shop online oppure in pochissimi negozi selezionati.
Se volete vedere i prodotti più in dettaglio, vi consiglio di guardare il video
Vi consiglio anche di mettere un like alla pagina fb per restare aggiornati su tutte le novità
Ringrazio l'azienda SETTIMOCIELO per questa meravigliosa opportunità di assaggio dei suoi ottimi prodotti
L'azienda vi offre un  buono sconto di 7 euro per un acquisto sullo shop online,  basta semplicemente  registrarasi e automaticamente vi arriverà, tramite l'email con cui vi siete registrati,  il buono sconto e le relative modalità di utilizzo.
Non aspettate troppo, un'offerta da non perdere! REGISTRATEVI

Nessun commento:

Posta un commento